Ottavo incontro sulla VISIONE INDUSTRIALE:
La Visione Industriale incontra gli Ingegneri nelle Università

22 ottobre 2019
Università di Pavia - Polo Scientifico Cravino, Facoltà d'Ingegneria, Aula 4

Il progetto Visione Industria, giunto al suo secondo anno, è dedicato ai sistemi di visione industriali. Intende ricostruirne la storia, offrire materiale di documentazione, proporre supporti per la formazione, segnalare e mettere in collegamento i principali attori in campo industriale, nella ricerca e nei diversi enti e organizzazioni. Si rivolge a tutti coloro che si occupano, a vari livelli, di organizzazione, di gestione e di analisi dei processi produttivi, ai costruttori di macchine e impianti, ai responsabili della qualità, della logistica e della manutenzione ma anche a ricercatori, studenti, operatori della comunicazione.
Il progetto, avviato col sostegno di aziende di primo piano del settore e col supporto di un qualificato Comitato Scientifico, verrà via via integrato e periodicamente aggiornato seguendo gli sviluppi tecnologici e di mercato del settore nei prossimi anni. Si rivolge agli studenti delle lauree triennali e magistrali in Ingegneria, per mettere in contatto i futuri ingegneri con i fornitori di una tecnologia, quella dei sistemi di visione, che avrà sempre di più impiego nella produzione industriale.
Dopo le presentazioni delle aziende intervenute, l’incontro prevede ampio spazio per un dibattito con gli studenti.

Ecco la locandina dell'evento.

Presentazione delle aziende

>  Advanced Technology
>  ImageS
>  Sea Vision