Protocollo anticontagio dell'Università degli Studi di Pavia - Settembre 2022

Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro - 30 giugno 2022

Dal 01/05/2022: Indicazioni per green pass e mascherine - Alla luce delle nuove prescrizioni impartite dal Ministero della Salute e della normativa vigente, si segnala a tutti i componenti della comunità accademica che non vi è più l'obbligo di esibire il green-pass per l'ingresso agli edifici dell'Ateneo. Permane invece l'obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo chirurgico, o di maggiore efficacia protettiva (es. FFP2), nelle situazioni dove si possa creare affollamento, ovvero qualora non si riesca a garantire il distanziamento di un metro (ad es. in aula, in laboratorio, agli sportelli, in biblioteca, ecc.). È comunque fortemente raccomandato di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie in tutti i luoghi al chiuso condivisi, pubblici o aperti al pubblico.

CESSAZIONE STATO DI EMERGENZA e graduale rientro alla normalità: dal 01/04/2022 ha termine lo stato di emergenza da COVID 19, come stabilito dal D.L. 24 marzo 2022, n. 24. Per quanto riguarda tutto il personale (universitario e non strutturato), nonché l'intera comununità universitaria (studenti, partecipanti a convegni, relatori, ecc.), per l'accesso alle strutture:
>>fino al 30 aprile 2022 è richiesto il green pass base (da vaccinazione, guarigione o test). Sarà necessario il green pass rafforzato per la partecipazione a manifestazioni, convegni e congressi, ingressi in palestre. Permane l'obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie all'interno degli edifici (mascherine di tipo FFP2 solo per spettacoli ed eventi) e la raccomandazione del rispetto della distanza interpersonale;
>>a partire dal 1 maggio e fino al 15 giugno 2022 si accede alle strutture universitarie senza obbligo di green pass.

INDICAZIONI per fronteggiare la pandemia nei mesi di GENNAIO E FEBBRAIO 2022: ESAMI, LEZIONI, SPAZI

NUOVE MISURE STRAORDINARIE per fronteggiare l'emergenza sanitaria da COVID-19 in attuazione del Decreto Legge n. 111 del 6 agosto 2021. Le disposizioni contenute entreranno in vigore a decorrere dal 1 settembre 2021 e saranno efficaci fino al 31 dicembre 2021, fatta salva la sopravvenienza di disposizioni normative nazionali e/o regionali che ne dovessero indurre la revisione.

Protocollo Anticontagio dell'Università degli Studi di Pavia - giugno 2021

Linee-guida per gli esami di profitto e di laurea (valide dal 01/01/2021)

CORONAVIRUS: AVVISI E AGGIORNAMENTI - dal sito web UNIPV

Autodichiarazione ai sensi degli Artt. 46 e 47 D.P.R. n.445/2000



Regolamento interno del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’informazione per l’accesso alle strutture

Lo scopo di questo regolamento interno del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’informazione (DIII) - valido dal 1 settembre 2020 al 31 dicembre 2020 - è di dare indicazioni attuative delle linee guida di Ateneo e delle istruzioni operative per l’accesso alle strutture (Laboratori e Biblioteche) per lo svolgimento delle attività di ricerca in sede presso il DIII.
Per il periodo successivo si vedano decreti e regolamenti di Ateneo riportati in testa a questa pagina.