Proposte di Tesi
- Tesi in collaborazione con Funambol
(Virginio Cantoni, Marco Porta e Luca Lombardi)
- Riconoscimento e consolidamento di contenuti identici in un servizio di Personal Cloud Storage
- Realizzazione di un sistema di versioning dei contenuti di un servizio di Personal Cloud Storage
Per entrambe รจ richiesta una buona conoscenza del linguaggio Java, del mondo Unix/Linux e della lingua Inglese.
- Applicazioni dell'Eye Tracking
(Marco Porta e Mauro Mosconi)
- Scrittura oculare
- Sviluppo di paradigmi di interazione basati sull'uso esclusivo degli occhi
- Sviluppo di paradigmi di interazione basati sull'uso integrato degli occhi e degli strumenti ordinari di input (mouse, tastiera, touch)
- Osservazione del comportamento oculare dell'utente per ricavare informazioni sul suo "stato emozionale" e sulla sua attività in generale
- Tecniche gaze-based per l'autenticazione esplicita e implicita
- Applicazioni di realtà aumentata per smartphone
(Marco Porta e Luca Lombardi)
- Elaborazione di immagini
(Luca Lombardi)
- People Tracking
- Ricostruzione di oggetti rilevati sulla scena
- Ricostruzione con Laser 3D Cam
- Analisi di ambienti outdoor
- Implementazione di algoritmi su architetture parallele
- Proteomica e Bioinformatica
(Virginio Cantoni e Luca Lombardi)
- Analisi e caratterizzazione di proteine
- Descrizione delle superfici proteiche
- Riconoscimento di gesti e osservazione dell'utente tramite interfacce percettive basate su visione
(Marco Porta e Luca Lombardi)
- Interazione gestuale a distanza con dispositivi remoti
- Osservazione dell'utente per ricavare informazioni sul suo "stato emozionale" (tramite l'analisi di movimenti o micromovimenti del corpo) o sulla sua attività in generale
- Integrazione dei gesti con l'uso ordinario di tastiera e mouse
- Tecniche gesture-based per l'autenticazione esplicita e implicita
- Sistemi auto-organizzanti
(Marco Piastra)
- Ricostruzione di superfici da nuvole di punti 3D tempo-varianti
- Ricostruzione dinamica a partire da immagini medicali 3D
- Social Network
(Roberto Marmo)
- Modelli e algoritmi per fare Social Network Analysis e analizzare comportamento di utenti
- Social game e giochi tramite applicazioni per Facebook
- Software per vendere tramite social commerce
- Visualizzazione delle informazioni
(Roberto Marmo)
- Profilo didattico degli studenti nelle piattaforme di e-learning
- Cruscotti informativi applicati a dati economici
- Visualizzare le informazioni al tempo del web 2.0
- Visualizzazione dell'andamento dinamico di una rete sociale
Last Update 08 May 2014